top of page

Con le Piante in ufficio si lavora meglio, si rende di più e aumenta la concentrazione.


Sono svariati gli studi scientifici pubblicati negli ultimi anni che mostrano come uffici più verdi aumentino benessere e produttività.


L’ultimo viene dalla scuola di psicologia dell’università del Queensland, in Australia (pubblicato sul Journal of Experimental Psychology).

Uno degli autori, Alexander Haslam, spiega che un ufficio verde comunica ai dipendenti che il datore di lavoro li apprezza e si cura del loro benessere”.

Anche Marlon Nieuwenhuis, della Cardiff University’s School of Psychology, ha monitorato diversi ambienti lavorativi nel Regno Unito e in Olanda, arrivando agli stessi risultati e sconfessando la filosofia aziendale che vuole scrivanie pulite”, anonime, concettualmente tutte uguali.

La famosa Business Community Spaces che, tra le altre cose, analizza come gli spazi lavorativi debbano essere ambienti piacevoli, amichevoli e stimolanti per espandere il proprio network;

da uno studio dell’Università di Harvard; sostiene che un ufficio con le piante può aumentare la produttività del 15% semplicemente accrescendo il buon umore, incrementando la creatività, migliorando la salute e la voglia di rimanere in quel luogo.

E i vantaggi del verde in ufficio, proprio per i risultati dei lavoratori, sono confermati da tempo anche sul piano scientifico. Adornare la scrivania, l'ufficio e il negozio con piante e fiori aiuta i dipendenti a concentrarsi e a lavorare meglio, per esempio, come certifica una ricerca pubblicata sul Journal of Experimental Psychology.

SUL NOSTRO SITO PUOI TROVARE LE PIANTE PER PURIFICARE L'ARIA E AUMENTARE L'OSSIGENAZIONE ALL'INTERNO DI CASE, UFFICI, NEGOZI, RISTORANTI, ECC...



38 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page