top of page

Un Giardino da casa per l'anima!

Aggiornamento: 27 ago 2020

"Se hai un giardino e una libreria, hai già tutto ciò che ti serve!"

Marco Tullio CICERONE.


Scopri i Terrarium...piccoli giardini di alta classe per interni...


è un giardino in miniatura costruito attentamente dentro una teca o un altro recipiente in vetro.

I motivi per realizzare un terrarium, sono molteplici. Occupano poco spazio e … sono bellissimi! Infatti  sono un bel modo per creare piccoli giardini all’interno della casa, e sono spesso utilizzati per far crescere piante grasse e felci. Realizzarne uno in un vaso di vetro o meglio in un barattolo riciclato, è il modo migliore per portare colore e bellezza nelle vostre case



credo che per certi versi sia un’attività molto vicina alla filosofia orientale. In particolare la ricerca dell’armonia – e soprattutto dell’equilibrio – è uno dei punti centrali.


Un ecosistema perchè sia autosufficiente ha bisogno di essere progettato e realizzato in un modo preciso, distante dall’estro artistico o dal caos creativo, ogni elemento organico e minerale va dosato nelle giuste quantità: la scelta del posto in cui collocare il terrario, la quantità di luce, la temperatura dell’ambiente nonchè l’acqua necessaria ad avviarlo sono tutti passaggi delicati, momenti di ricerca di un equilibrio che ci si augura possa durare il più a lungo possibile.

Osservare poi i tempi lenti della crescita delle piantine o la quiete e la pazienza necessaria alla realizzazione sono tutte cose molto zen!





Puoi vedere i terrarium e ricevere ulteriori informazioni direttamente qui

53 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Yorumlar


bottom of page