top of page

PIANTE PER PURIFICARE L'ARIA
AUMENTA LA PRODUTTIVITA'
IN UFFICIO E AL LAVORO

piante ufficio purifica.jpeg

È dimostrato scientificamente, le piante da ufficio migliorano il morale aziendale, aumentano la produttività del 15%, riducono lo stress e purificano l’aria.
Piante e verde in ufficio, così si lavora meglio,
si rende di più e aumenta la concentrazione.

COME FAVORIRE IL BENESSERE DEI DIPENDENTI IN UFFICIO

 

In pratica, arricchire l’ambiente di lavoro con tante piante aiuta i dipendenti a sentirsi più appagati e ad essere, di conseguenza, più produttivi.

 

Lo studio, condotto da un’equipe di ricercatori dell’Università del Queensland in Australia, delle università britanniche di Cardiff ed Exeter e di Groningen nei Paesi Bassi, ha esaminato alcune attività commerciali del Regno Unito e dei Paesi Bassi.

I ricercatori hanno monitorato l’atteggiamento e l’efficienza sul lavoro dei diversi dipendenti per diversi mesi durante i quali gli uffici e le scrivanie venivano di volta in volta adornati con nuove piante.

Dai risultati è così emerso che le piante hanno apportato un incremento medio della produttività di circa il 15 per cento senza contare i benefici per il miglioramento della qualità dell’aria.

Le piante in ufficio comunicano ai dipendenti che il datore di lavoro ha a cuore non solo i loro risultati ma anche il loro benessere.

Coloro che provenivano da ambienti di ufficio spogli senza la presenza di verde, hanno registrato livelli accresciuti di benessere e produttività. Il verde, senza retorica, può perfino migliorare le relazioni tra capitale e lavoro, tra imprenditori e dipendenti: e in questo senso è un vantaggio per tutti.

bottom of page